"Veniamo da lontano per portarvi in ogni luogo"

questo lo slogan di Bononia Viaggi che nel 2009 ha celebrato il 40° anno di attività nel mercato turistico dell’ Emilia Romagna.

Creata nel marzo 1969 da tre soci fondatori Walter Marchi, Primo Tabaroni e Bruno Cinelli, l'agenzia viaggi dal piccolo ufficio di 40 metri di Galleria del Toro di strada ne ha fatta parecchia.

baiocco bologneseLo storico logo di Bononia Viaggi, Baiocco, moneta da 12 denari emessa dal XV secolo fino al 1865, un soldo d'ar­gento che imitava il grosso Bolognino.

Vide I'allargamento sul fronte della strada e ai piani superiori, e dopo 30 anni, nel 2000, quando non c'era più possibilità d'ampliamento opta per il trasferimento nella nuova sede di 400mt in Piazza dei Martiri 1 sempre a Bologna.

Fino ai primi Anni '90 operava come una classica agenzia viaggi e offriva un servizio a 360°, dal biglietto del treno al giro del mondo poi ci fu il boom industriale e le aziende iniziarono a guardare oltre l'Europa per sviluppare business.

Abbiamo creduto in queste imprese del territorio e nella loro voglia di muoversi alla conquista dei mercati americani e asiatici, e siamo cresciuti con loro, specializzandoci nel segmento "Business Travel & Incentive"

L’azienda nel corso degli anni consolida così quelle peculiarità che ancora oggi la rendono unica: il dinamismo, le soluzioni tecnologiche, la seniority del proprio personale e la solidità finanziaria. Tutto ciò le permette di stabilire, nel tempo, rapporti e partnership strategiche con i più grandi gruppi del mercato sino a diventare leader nel mercato del Business Travel a livello Regionale .

Stampa Email

logo offcanvas

logo bikers 2

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Continuando la navigazione autorizzi le nostre modalità d'uso dei cookie.